Cosa fare se si rompe un elettrodomestico?

Quando un elettrodomestico si rompe la scelta fondamentale da fare è: cambiarlo oppure ripararlo? La riparazione potrebbe essere molto più economica rispetto all’acquisto di un elettrodomestico nuovo e in più è anche una scelta più sostenibile.
Inoltre, se l’apparecchio ha problemi bisogna considerare che potrebbero essere dei semplici guasti, ad esempio, al cavo di alimentazione, oppure l’elettrodomestico potrebbe necessitare di una semplice pulizia o della sostituzione di un componente. Insomma, prima di cambiare un elettrodomestico è sempre meglio pensare alla sua riparazione, soprattutto se è stato comprato relativamente da poco tempo.

Consultare le istruzioni e contattare un tecnico

Un’azione utile da fare quando un elettrodomestico si rompe ed è fuori garanzia è quella di andare a controllare il manuale di istruzioni, alla sezione “risoluzione problemi”. È possibile che il danno rientri in uno di quelli elencati e che sia disponibile una possibile soluzione.

Per evitare problemi, il nostro consiglio è quello di contattare tecnici specializzati come Soriel a Creazzo per effettuare una valutazione o comunque una stima del danno.

Infine, ricorda che la prevenzione è sempre il miglior approccio. Cerca di mantenere i tuoi elettrodomestici in buone condizioni, pulendoli regolarmente per prolungare la loro vita utile e fai attenzione ai segnali di malfunzionamento per poter intervenire preventivamente.

Consulta la sezione Consigli Utili di So.Ri.El per saperne di più sull’assistenza elettrodomestici e lavastoviglie.

Torna in alto